WARRANTY

 

 

Gestione garanzia prodotti (estratto)

 

  1. BRIGHT RACING SHOCKS è un brand i cui diritti sono riservati da FIORILLI SPORT PRODUCTION di Pablo Fiorilli via Pietro Mignosi, 14 – 00139 Roma.

  2. La garanzia sui prodotti solleva il cliente dalle spese di mano d’opera e dei ricambi necessari, ma restano da applicare i costi di trasporto.

  3. Qualunque intervento in garanzia deve essere preventivamente discusso e accettato dal produttore in forma scritta.

  4. Il produttore e rappresentante del brand (FIORILLI SPORT PRODUCTION) è il solo a poter concordare ed accettare un riconoscimento di Garanzia di prodotto nei confronti del cliente.

  5. Per cliente si intende l’acquirente finale dei prodotti BRIGHT RACING SHOCKS e non gli intermediari.

  6. La Garanzia sul prodotto non è cedibile e copre quindi solo ed esclusivamente il cliente del prodotto nuovo (o primo cliente).

  7. La durata della Garanzia è di 3 anni dalla data della vendita da parte del produttore.

  8. La Garanzia è valida solo in caso di acquisto del prodotto, non viene coperta la fornitura per sponsorizzazione o per fornitura di qualsiasi genere non coperta da un pagamento.

  9. La vendita del prodotto di seconda mano, se avviene da parte del produttore, è coperta da Garanzia di 1 anno dalla data di vendita da parte del produttore.

  10. E’ nulla la garanzia in caso di manomissione/modifica del prodotto in qualsiasi sua parte, anche grafica e nel caso in cui la Cartuccia idraulica sia stata aperta/disassemblata da personale/entità esterna al produttore.   L’estrazione della Cartuccia idraulica dal sistema forcella non rappresenta “apertura/disassemblaggio” della stessa.

  11. L’asse della forcella rappresenta un elemento importante e critico nell’allineamento tra la struttura e la ruota e il suo comportamento fisico influisce direttamente sia nell’usura delle guide usurabili che nelle guide strutturali non sostituibili. Per questo motivo non è ammesso l’utilizzo di assi ruota non originali Bright Racing Shocks. Pena la decadenza della garanzia nella sua totalità.  Fiorilli Sport Production (Bright-RS) fornisce due diversi di asse ruota per livelli di peso/rigidezza calcolati e strutturati secondo le esigenze dinamiche della forcella.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Garanzia non cedibile.

La garanzia sulla struttura del

prodotto è di due anni e copre vizi e difetti di fabbricazione considerati tali dal proprietario del brand (Fiorilli Sport Production).

Non può essere trasferita da un proprietario ad un altro e decade nel momento in cui il bene/prodotto non è più sotto la diretta e continuativa disponibilità dello stesso.

 

BRIGHT riconosce una nuova garanzia al secondo proprietario su tutte le parti controllate e upgradate; che copre i meccanismi come guide e cartuccia idraulica da difetti, vizi o altro che avrebbe dovuto essere sotto il controllo del produttore.

Su una forcella acquistata non direttamente, che sia stata venduta regolarmente in origine, il nuovo proprietario può avere applicata una nuova garanzia factory sulle parti.

Per fare questo si deve inviare la forcella in revisione generale presso BRIGHT RS.

 

Questo servizio aggiuntivo offerto da BRIGHT RS da una garanzia di sei mesi e non richiede alcun costo aggiuntivo rispetto a quello

della normalissima revisione periodica.

 

Abbiamo studiato questo servizio per poter estendere la garanzia a chi ha acquistato il prodotto da un precedente possessore.

 

Non sono coperti da garanzia i componenti e gli aspetti deteriorabili da usura.

 

Non fanno parte della garanzia i costi accessori come trasporto, interventi fuori sede del produttore o fuori sede del centro assistenza ufficiale.

 

NOTA:

un intervento di service come qualunque modifica o non tale, effetttuato da un

Centro non autorizzato e non formato dal produttore fa decadere qualunque principio di garanzia.  Anche nel periodo di garanzia del

Primo proprietario.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

LIMITAZIONE DI GARANZIA ED ESONERO DI RESPONSABILITA’

 

Bright Racing Shocks è un marchio registrato i cui diritti sono riservati.

Da Giugno 2019 viene distribuito sotto la responsabilità del brand Fiorilli Sport Production, Roma, Italia.

 

Fiorilli Sport Production garantisce i suoi prodotti contro difetti di fabbricazione o di materiale per un periodo di due anni a partire dalla data di acquisto.

La garanzia non è cedibile a terzi e copre solo il primo acquirente.

La garanzia è valida se il prodotto viene acquistato direttamente dal produttore o da un rivenditore ufficiale.

 

La garanzia è valida solo se tutte le prescrizioni di questo foglio di garanzia sono state rispettate.

In particolare l’obbligo della manutenzione ordinaria ogni 10 mesi (intervallo massimo).

La manutenzione ordinaria valida per la garanzia deve essere effettuata dal produttore o da un centro assistenza di livello #1.

 

Il difetto deve essere comunicato direttamente al produttore tramite raccomandata o tramite email sul sito web Bright Racing Shocks entro e non oltre cinque giorni solari dal momento in cui si viene a conoscenza del problema.

 

Il difetto e l’attività di garanzia possono essere riconosciuti solo dal produttore o da un centro di assistenza Bright Racing Shocks di livello #1 che a sua volta dovrà essere autorizzato dal produttore.

 

In caso di restituzione o di invio del prodotto per garanzia, gli oneri ed i rischi relativi alla spedizione sono a carico del cliente.

 

Il rispetto delle prescrizioni contenute nel Manuale di Uso e Manutenzione è fondamentale per la garanzia del prodotto e per le prestazioni.

Le prescrizioni e specifiche sono riportate in parte su questo foglio di garanzia ed in completo nel sito web ufficiale brightracingshocks.com.

 

La garanzia non copre una manutenzione ordinaria o straordinaria mancante, non eseguita correttamente o non appropriata; non copre i danni causati da errato montaggio o assemblaggio con componenti non compatibili; non copre danni derivanti anche da urti, cadute o incidenti, da normale usura, l’alterazione o la modifica del prodotto anche parziale, rispetto all’originale.

 

Per non originale si intende qualsiasi modifica fatta non dal produttore o da un centro assistenza Bright Racing Shocks di livello #1.

 

Non sono coperti danni dovuti al trasporto.

 

Il funzionamento dell’intera sospensione è il risultato di una accurata accordatura di tutte le sue parti. Fondamentale è il corretto lavoro di tutte le parti sottoposte ad usura e l’attività di manutenzione ordinaria. È importante ricordare che i componenti sottoposti ad usura devono essere sostituiti periodicamente (secondo esigenza ed intensità d’uso) con ricambi originali forniti dal produttore.

Il corretto funzionamento dell’intero sistema può essere modificato dalla modifica di una singola parte. La garanzia decade PER INTERO se viene montato un componente non originale anche se apparentemente non correlato al potenziale e reale guasto.

 

 

Nel caso di aspetti non coperti dal Manuale d’uso e Manutenzione prevale comunque l’applicazione di regole di buona condotta generale e l’intervento di professionisti esperti nel montaggio nella manutenzione ordinaria e nel controllo. 

 

 

 

- - - - 

LIMITED WARRANTY AND DISCLAIMER

 

Bright Racing Shocks is a protected trade mark. All rights are reserved.

Starting 2019 June is distributed and supported under brand Fiorilli Sport Production, Rome, Italy.

 

Fiorilli Sport Production guarantee its products against materials or manufacturing defects for a period of two years starting from the date of purchase of the first buyer.

This warranty cover only the first buyer.

Warranty is valid only if the product has been sold directly from producer to the first buyer or from an official dealer to the buyer.

 

The warranty is valid only if all prescriptions in this warranty paper has been followed.

In particular every 10 months (maximum intervall) a general service must be performed.

This general service, valid for the warranty, must be performed by the producer or by a Bright Racing Shocks official service center with level #1.

 

The defect shall be communicated by the first buyer/owner directly to the producer by using post or email at official web site of Bright Racing Shocks.

Within five solar days from the moment the defect is discovered.

 

Only the producer (or a Bright Racing Shocks Service Center with lever #1) can recognize the “defect” and warranty activities.

In case of the defect is detected and recognized by a Service Center of lever #1, a post authorization from producer will be needed to validate the warranty activities.

 

In case of return, in order of warranty activities, all shipping costs and risks are in charge of customer and under his responsibility.

 

Follow all User Manual’s prescriptions in order to obtain warranty and full product performances.

Prescriptions and specifications are available on the official web site brightracingshocks.com.

 

Warranty do not cover missed, wrong or bad ordinary or extraordinary maintenance, damages caused by wrong assembly or with non-compatible components assembly, impacts, falls or accidents, normal consumption, alteration or modifications of the original product and/or damages caused by transport.

 

The operation of the entire suspension is the result of a careful tuning of all its parts. The correct work of all parts subject to wear and routine maintenance is fundamental. It is important to remember that the components subject to wear must be replaced periodically (according to need and intensity of use) with original spare parts supplied by the manufacturer.

The correct functioning of the entire system can be modified by modifying a single part. The warranty is VOID (not valid) WHEN a non-original component is installed even if apparently not related to a potential or real failure.

 

For all aspects do not covered or mentioned in the Owner’s Manual or not covered or mentioned in this warranty paper........xxxxxx