Bright Racing Shocks is a patented italian brand, protected by licence , all rights reserved in terms of

design, technologies and manufacturing process.

ENGINEERED IN ITALY

Creare un prodotto di elite non è mai facile perché non si tratta solo di progettarlo, né solo di costruirlo; ma di farlo funzionare e in BrightRS significava farlo funzionare al massimo delle prestazioni possibili.

 

Dopo gli anni della grande evoluzione, quelli in cui la Fimoco Engineering è stata parte attiva dello sviluppo del mondo delle sospensioni da competizione da mountain bike, non era possibile vedere in BRIGHT-RS un produttore che seguisse solo la corrente senza essere prima di tutto uno sviluppatore;  le prestazioni, il servizio tecnico di Tuning e uno stile di guida tutto da vivere, sono le caratteristiche principali delle sospensioni BRS, oggi presenti a pieno nella nuova forcella rovesciata F929.

 

L'approccio al Design è molto aggressivo, senza alcun compromesso.

La tecnica e i processi di manufacturing sono parte integrante dello sviluppo e vengono meticolosamente definiti prima di arrivare alla realizzazione.

La continua analisi delle prestazioni e dei feedback in gara è l'elemento che costituisce poi la messa a punto del progetto e la qualità nelle fasi di manufacturing.
Il nostro modo di pensare la sospensione, nuovo ed unico, rappresenta il core delle prestazioni finali.

 

Una esperienza di oltre trent'anni nella progettazione e nella produzione di parti meccaniche in settori di altissimo livello come quello sportivo, aeronautico e industriale conferiscono a BRIGHT-RS un approccio dinamico e al tempo stesso solido nella gestione e controllo dei processi speciali che sono la base di un prodotto innovativo.

Queste esperienze sono fondamentali sopratutto nelle attività di test di laboratorio e sono alla base dei metodi di lettura ed interpretazione dei risultati dei test di shock. Importantissimi per caratterizzare le nuove parti strutturali.

Lo sviluppo di tecnologie così spinte e avanzate nello stampaggio della fibra di carbonio permette di raggiungere limiti di prestazioni impensabili fino ad oggi.

 

designer of Fimoco Engineering and Bright Racing Shocks

F929 SUSPENSION FORK

Il progetto di una forcella up-side-down che avesse alte prestazioni è stato stimolante fin dall'inizio proprio per i tentativi fatti, senza risultati di rilievo, da molti costruttori.

La F929 nasce da concetti tecnici fortemente radicati nel mondo del motocross a cui si abbinano sofisticate soluzioni tecniche e meccaniche maturate in anni di esperienza nel settore aeronautico.

La guida precisa e molto reattiva deve tutto all'architettura di Foderi e Testa per i quali sono stati impiegati modelli matematici complessi per mettere a punto la miglior combinazione dei migliori materiali come Carbonio e Alluminio e delle loro caratteristiche strutturali.

I Foderi vengono realizzati con cura artigianale e con soluzioni tecniche avanzate direttamente in BRIGHT-RS ed hanno una struttura laminare complessa (mista Carbonio-Kevlar-Alluminio) a matrice epossidica.

Anche gli speciali stampi per la loro realizzazione sono progettati e sviluppati in casa per poter avere il massimo controllo di qualità nel processo di realizzazione.

ACAD Cartridge and CHPC Air Chamber

Se la struttura portante del progetto F929-x garantisce precisione e reattività, il sistema di smorzamento idraulico rappresenta stabilità e aderenza nelle condizioni più gravose.

La progettazione e lo sviluppo del sistema, completamente chiuso all'interno di una cartuccia sigillata e pressurizzata, è stato testato per oltre due anni e rappresenta un elemento completamente atipico nel settore MTB per le sue soluzioni tecniche (dall'anti cavitazione al controllo idraulico sulla camera negativa), per la capacità di smorzamento e per la grande progressività al crescere delle accelerazioni degli shock.

Ogni singolo elemento è stato studiato per lavorare in un sistema accordato e i flussi dell'olio, nelle fasi di compressione ed estensione, vengono pilotati e deviati nelle camere secondo una configurazione esclusiva. Anche le guarnizioni in molti casi sono state calibrate o realizzate con materiali speciali (su specifiche BRIGHT-RS) per lavorare solo con olio sintetico e assicurare la sigillatura delle camere specifiche.

In BRIGHT-RS lo sviluppo delle idee e delle soluzioni tecniche viene trasferito costantemente sui nostri corridori per avere feedback diretti e immediati sulle prestazioni.

L'idea di una soluzione tecnica nasce sempre da una visione personale del prodotto. Successivamente viene sviluppata fino al perfezionamento del progetto con continui test sia su terra che su banco.

Hand Crafted in Italy